Corso online formazione lavoratori sulla sicurezza

Il primo comma dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08 (e D. Lgs. 106/09) impone al datore di lavoro di assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche.
I corsi di formazioni per i lavoratori rilasciati dal nostro Ente sono conformi a quanto disposto dal recente Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 e pertanto sono validi e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.
L’Accordo sopraindicato ha stabilito che la formazione deve essere suddivisa in due parti: una parte generale e una parte specifica le cui ore variano in funzione del rischio aziendale.

Il corso per lavoratori che operano in aziende a rischio basso può essere svolto interamente online, mentre per le aziende a rischio medio e alto può essere svolta online solo la parte generale (4 ore) mentre la parte specifica deve essere svolta in aula.

I prezzi sono da considerarsi esente IVA (IVA non dovuta ai sensi dell’Art. 10 D.P.R. 633/72) 
Rischio Basso 8 ore  (online)                                                                         prezzo: 80,00
Commercio all’ingrosso e al dettaglio; attività artigianali non assimilabili alle precedenti (carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie, parrucchieri, panificatori, pasticceri ecc.); alberghi, ristoranti; Immobiliari, informatica; associazioni ricreative, culturali, sportive; servizi domestici – organismi territoriali.
Rischio Medio 4 ore (online) + 8 ore (aula)                                                 prezzo:120,00
Agricoltura; pesca; trasporti, magazzinaggio, comunicazioni; assistenza sociale non residenziale; pubblica amministrazione; istruzione.
Rischio Alto 4 ore (online) + 12 ore (aula)                                                 prezzo: 160,00
Estrazioni minerali; costruzioni; industrie alimentari tessile abbigliamento; produzione e lavorazione metalli; fabbricazione macchine, apparecchi meccanici; fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici; fabbricazione di autoveicoli; fabbricazione mobili; produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua; smaltimento rifiuti; raffinerie, trattamento combustibili nucleari; industria chimica; sanità; assistenza sociale residenziali.

Il corso per lavoratori a rischio basso sarà effettuato interamente in modalità E-learning e quindi tramite piattaforma online dove le lezioni potranno essere svolte in qualsiasi momento della giornata. Ultimate le ore di lezione, sarà necessario superare il test finale di verifica. Una procedura guidata ti consentirà di conseguire l’attestato e di riceverlo per email una volta trasmessa la dichiarazione finale. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo.

I corsi per lavoratori a rischio medio e a rischio alto saranno svolti in modalità blended, quindi in modalità mista. Sarà possibile svolgere in modalità E-learning solo la parte generale di 4 ore, mentre la parte specifica 8 o 12 sarà svolta in aula.


Richiedi info!

Invia un’email o chiama in sede per avere maggiori dettagli sul corso per lavoratori e per concordare le ore in aula della parte specifica.

Tel: 0925 72486

email: info@associazioneics.com

COD: N/A Categoria:

In fase di registrazione ricorda di allegare copia della distinta di pagamento del bonifico bancario intestato a:

Associazione I.C.S.

Banca Credito Cooperativo Sambuca di Sicilia
Filiale – Menfi via della Vittoria, 236

IBAN:  IT 15 D 08796 82990 00002 0301095
CODE SWIFT: ICRAITRRM40

Indicare nella causale: “Nome Cognome – codice e nome corso”

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online e le lezioni potranno essere seguite in qualsiasi momento della giornata. Ultimate le ore di lezione sarà necessario superare un test finale di verifica di apprendimento. Una procedura guidata permetterà di conseguire l’attestato e di riceverlo tramite email.

In caso di non superamento del test, sarà possibile ripeterlo.