Corso online Aggiornamento RSPP – 40 ore
Aggiornamento RSPP – 40 ORE – Aggiornato al nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Il Corso è indirizzato ad implementare e aggiornare la formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro per i responsabili del servizio prevenzione e protezione, acquisendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative, così come definito nel Accordo Stato Regioni 195/2003
Questo corso aggiorna i RSPP di attività appartenenti a tutti i macrosettori ATECO.
Il nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 ha stabilito che, RSPP e ASPP, dopo aver effettuato la formazione Modulo A, B e C, devono effettuare periodicamente degli aggiornamenti. Il numero di ore di aggiornamento obbligatorio è il seguente:
- 20 ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività
- 40 ore per gli RSPP di tutti i macrosettori di attività
Le ore di aggiornamento devono essere effettuate in 5 anni e la data di decorrenza di tale quinquennio e la data di svolgimento del Modulo B. Il mancato svolgimento delle ore di aggiornamento porta al decadimento del RSPP/ASPP.
Il corso è erogato in modalità e-learning e consiste in video lezioni tenute da docenti esperti in materia di sicurezza e da dispense di approfondimento in formato pdf. Le lezioni sono sempre disponibili e si può accedere in qualsiasi momento della giornata. Alla fine dei moduli da studiare si deve sostenere un test finale che consiste in un questionario composto da più domande a risposta multipla. Superato positivamente il test (è ammesso al massimo il 20% di risposte non corrette) verrà rilasciato l’attestato finale di assolvimento degli obblighi di legge in materia di aggiornamento professionale ai sensi dell’Allegato XIV del DLgs 81/2008.
Per iscriversi al corso compilare il form direttamente sul nostro gestionale cliccando sul pulsante ISCRIVITI. Seguire la procedura di autoregistrazione avendo cura di inserire i campi obbligatori richiesti. Per confermare l’iscrizione è necessario inviare tramite email la domanda firmata con gli allegati richiesti. In alternativa è possibile scaricare direttamente la domanda in formato PDF qui ed inviarla all’Ente tramite email a: aula@associazioneics.com
Attenzione!
Allegare la carta d’identità in corso di validità, copia del codice fiscale, copia dell’attestato di base (per iscrizioni a corsi di aggiornamento) e la distinta di pagamento se si è scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario.
Per effettuare l’acquisto del corso e rendere efficace l’scrizione cliccare sul tasto ACQUISTA e scegliere la categoria di rischio aziendale se prevista. Inserire, se in possesso, il codice buono sconto e concludere l’ordine scegliendo la modalità di pagamento preferita.
RICORDA!: Puoi usufruire delle nostre promozioni e/o sconti esclusivamente se sei iscritto alla nostra mailing list.
Grazie a PayPal Express Checkout puoi pagare con qualunque tipo di carta di credito o carta prepagata e confermare la tua iscrizione al corso entro le 24 ore.
Il corso è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM (Shareable Content Object Reference Model) (“Modello di riferimento per gli oggetti di contenuto condivisibile”), al fine di grantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici (Learning Objects) nella piattaforma LMS utilizzata.
Richiedi info!
Prima di procedere con il pagamento invia un’email o chiama in sede per avere maggiori dettagli sul corso e conoscere la programmazione e le date di svolgimento delle lezioni in aula.
Tel: 0925 72486
email: info@associazioneics.com
Ingegneri |
40 CFP
|
Architetti |
20 CFP
|
Geometri |
14 CFP
|
Per. Agrari |
15 CFP
|
Per. Industriali |
43 CFP
|