Corso online Aggiornamento RSPP – 40 ore

Aggiornato al nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Il Corso è indirizzato ad implementare e aggiornare la formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro per i responsabili del servizio prevenzione e protezione, acquisendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative, così come definito nel Accordo Stato Regioni 195/2003.
Questo corso aggiorna gli RSPP di attività appartenenti a tutti i macrosettori ATECO.
Il nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 ha stabilito che, RSPP e ASPP, dopo aver effettuato la formazione Modulo A, B e C, devono effettuare periodicamente degli aggiornamenti. Il numero di ore di aggiornamento obbligatorio è il seguente:

  1. 20 ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività
  2. 40 ore per gli RSPP di tutti i macrosettori di attività

Le ore di aggiornamento devono essere effettuate ogni 5 anni. Il mancato svolgimento delle ore di aggiornamento porta al decadimento del RSPP/ASPP.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM (Shareable Content Object Reference Model) (“Modello di riferimento per gli oggetti di contenuto condivisibile”), al fine di grantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici (Learning Objects) nella piattaforma LMS utilizzata.

FRUIZIONE

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

telefono: 0925 – 575935  email: fad@associazioneics.com

Fase 1. Registrati in piattaforma – Fase 2. Acquista il corso – Fase 3. Ricevi le credenziali di accesso

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI
Ingegneri
40 CFP
Architetti
20 CFP
Geometri
14 CFP
Per. Agrari
15 CFP
Per. Industriali
43 CFP