Corso online PES PAV PEI
L’entrata in vigore del Testo Unico sulla sicurezza in materia di rischio elettrico, D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. ha reso obbligatorio (art. 82) che l’esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica di riferimento è la norma CEI 11-27, 4° edizione, che fornisce tra l’altro gli elementi essenziali per la formazione sul rischio elettrico degli addetti ai lavori elettrici. Tale norma prevede che il datore di lavoro attribuisca per iscritto la qualifica ad operare sugli impianti elettrici che può essere di persona esperta (PES), persona avvertita (PAV) ed idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI). La norma CEI 11-27 fornisce quindi sia prescrizioni che linee guida al fine di individuare i requisiti minimi di formazione, in termini di conoscenze tecniche, di normative e di sicurezza, nonché di capacità organizzative e d’esecuzione pratica di attività nei lavori elettrici, che consentono di acquisire, sviluppare e mantenere la capacità delle persone esperte (PES), avvertite (PAV) o idonee ad effettuare in sicurezza lavori sugli impianti elettrici (PEI).
Il corso sarà erogato tramite piattaforma online e le lezioni potranno essere seguite in qualsiasi momento della giornata. Ultimate le ore di lezione sarà necessario superare un test finale di verifica di apprendimento. Una procedura guidata permetterà di conseguire l’attestato e di riceverlo tramite email.
In caso di non superamento del test, sarà possibile ripeterlo.
Procedere all’iscrizione compilando il form direttamente sul nostro gestionale cliccando sul pulsante ISCRIVITI. Seguire la procedura di autoregistrazione al corso avendo cura di inserire i campi obbligatori richiesti in rosso.
Attenzione!
Accettare privacy e allegare la carta di identità valida, la copia dell’attestato di base (per iscrizioni a corsi di aggiornamento) e la distinta di pagamento se si è scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento.
Registrato il pagamento entro 24 ore riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma.
Per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma occorre prima procedere con l’acquisto del corso e dopo concludere l’iscrizione allegando i documenti richiesti (carta identità, attestato di base, distinta di pagamento). Per effettuare l’acquisto scegliere la categoria di rischio aziendale e andare sul carrello. Inserire se in possesso il codice Buono Sconto e concludere l’ordine scegliendo la modalità di pagamento preferita.
NB: Puoi usufruire delle nostre promozioni e/o sconti esclusivamente se sei iscritto alla nostra mailing list.
Grazie a PayPal Express Checkout puoi pagare con qualunque tipo di carta di credito o carta prepagata e ricevere i dati di accesso alla piattaforma entro 24 ore.
In fase di registrazione ricorda di allegare copia della distinta di pagamento del bonifico bancario intestato a:
Associazione I.C.S.
IBAN: IT 15 D 08796 82990 00002 0301095
CODE SWIFT: ICRAITRRM40
Indicare nella causale: “Nome Cognome – codice e nome corso”

Rischio elettrico (PES-PAV-PEI)
Richiedi info!
Invia un’email o chiama in sede per avere maggiori dettagli sul corso rischio elettrico PES-PAV-PEI
Tel: 0925 72486
email: info@associazioneics.com