Lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati

Formazione specifica per i lavoratori addetti a svolgere attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
Negli ultimi anni gli ambienti sospetti di inquinamento o confinati sono saliti alla ribalta della cronaca per gravi infortuni mortali ripetutisi con dinamiche spesso molto simili tra loro che hanno messo in evidenza diverse criticità. Al fine di incidere positivamente sul fenomeno infortunistico, nel 2011 è stato emanato il Decreto del Presidente della Repubblica n° 177, ovvero un Regolamento recante le norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti “sospetti di inquinamento o confinati”.
Il corso, riprendendo le indicazioni dettate dal predetto decreto, definisce le modalità pratiche e le indicazioni utili da seguire allo scopo di prevenire il verificarsi di infortuni.

La partecipazione al corso permette di avere una visione approfondita del nuovo Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti.
Obiettivo del corso è quello di fare acquisire quelle competenze pratiche al fine di poter realizzare un intervento in spazi confinati secondo quanto definito dalla norma.

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:

telefono: 0925 – 72486  email: info@associazioneics.com

80,00

In entrambi i casi è necessario allegare copia della distinta del bonifico bancario intestato a:

Associazione I.C.S.
 

Banca Credito Cooperativo Sambuca di Sicilia
Filiale – Menfi via della Vittoria, 236

IBAN:  IT 15 D 08796 82990 00002 0301095
CODE SWIFT: ICRAITRRM40

Indicare nella causale: “Nome Cognome – Corso”